Per fare torte e dolci come si deve, non può mancare un buon sbattitore elettrico. Ma come scegliere il più adatto per questa tipologia di ricette? Quali accessori sono necessari e come fare per individuare lo sbattitore migliore? Anche per queste specifiche preparazioni l’offerta di sbattitori elettrici sul mercato è davvero molto ampia, anche se mirata a tipologie mirate, quali torte, dolci o biscotti. Una volta stabilito il target e il budget di spesa dovrebbe essere più facile arrivare a una scelta del ‘frustino’ elettrico più congeniale per la preparazione di manicaretti e delizie. Sorge un dubbio. Meglio lo sbattitore elettrico o il frullino a mano della nonna? Eppure basta pensare a quanto fosse buona quella torta di pinoli che ci offriva quando eravamo bambini per sentirne ancora il gusto e il profumo di zucchero velato.
Anche se loro non usavano strumenti automatici ci impiegavano olio di gomito per dare corpo a quelle delizie, che oggi grazie all’impiego degli sbattitori elettrici possono riprendere forma e materializzarsi senza fatica alcuna. Oltretutto, conviene dotarsi di un simile apparecchio compatto, potente e funzionale che in confronto ad altri elettrodomestici da cucina costa poco ma si rivela versatile e multiuso a prezzi davvero competitivi. Chi ve lo fa fare di sudare e perdere tempo a montare la panna per ore se c’è lo sbattitore elettrico a farlo per voi in pochi minuti?
Basterà impostare la giusta velocità perché le fruste dello sbattitore girino quanto basta per una panna soffice e voluminosa come una nuvola bianca. Nella scelta dei migliori sbattitori elettrici per torte e dolci bisogna far caso ad alcune caratteristiche, in particolare il tipo di fruste a quattro fili e con diverse velocità per poter selezionare quella più adatta a seconda della ricetta. Potenza e opzione turbo sono altri aspetti da non sottovalutare affinché l’apparecchio possa funzionare a lungo e a ritmi anche piuttosto sostenuti, se necessario, senza surriscaldarsi nel raggiungimento della meta che, nella fattispecie, è un dolce o una torta da favola come quella della nonna.