Ci sono diverse opzioni per una lampada UV per unghie. La differenza sta soprattutto nella potenza della lampadina utilizzata. Più alta è la potenza, più luminosa è la luce. L’altra caratteristica che separa i due tipi di lampade è basata sul tipo di radiazione emessa dalle lampadine.
La lacca per unghie in gel ha dei fotoiniziatori, anche una sorta di stimolo fotoattivo che ha bisogno di lunghezze d’onda ultraviolette dirette dalla lampada per essere attivato o indurito. Entrambi gli asciugatori per unghie UV e LED funzionano allo stesso modo ed entrambi emettono lunghezze d’onda ultraviolette. Uno dei vantaggi dell’uso degli asciugatori per unghie a LED rispetto agli altri è che danno un tempo di asciugatura molto più veloce – tipicamente circa la metà del tempo di una lampada UV standard. L’altro grande vantaggio degli asciugatori per unghie a LED è che usano meno energia rispetto alle altre lampade e quindi sono più ecologici. L’asciugatore medio per unghie a LED funziona quasi 12 ore con una sola carica, il che lo rende una scelta eccellente per uso domestico o per scopi commerciali.
Se non siete soddisfatte dei risultati del vostro smalto regolare a secco a luce UV, è meglio utilizzare smalti per manicure in gel o prodotti liquidi per manicure che contengono raggi UV. Questi prodotti permettono di ottenere i risultati desiderati ad un costo inferiore. Per ottenere la giusta finitura a secco, è necessario applicare il gel direttamente sull’unghia, permettendogli di immergersi nella cuticola e asciugare duramente. Alcuni stilisti professionisti del salone preferiscono utilizzare un pennello per applicare lo smalto regolare a secco a luce UV, che aiuta a migliorare l’adesione e ridurre il tempo di asciugatura. Qualunque sia il metodo scelto, tenete presente che una lampada UV asciuga l’unghia in modo uniforme e lascia una lucentezza naturale sulle vostre unghie.
Di sicuro i fornetti per unghie ci consentono davvero di poter avere dei risultati ottimali a patto che si sappia come utilizzarli ma anche che si scelgano i modelli migliori a seconda del nostro specifico bisogno. Sostanzialmente li si trova in commercio a prezzi realmente differente, a seconda di ciò che permettono di fare o delle caratteristiche particolari. Sicuramente se volete davvero trovare il modello che può fare al caso vostro, vi consiglio di cercare tutte le informazioni direttamente online. Per questo motivo è bene seguire il link che vi lasceremo in fondo a questo articolo, qui troverete di sicuro tutte le risposte alle vostre domande.
Maggiori informazioni su questo sito https://www.fornettounghie.it/