L’allattamento al seno funziona meglio se sei in congedo di maternità o solo una madre casalinga, e non hai un bisogno immediato di uscire con i ragazzi o il maritino, non vuoi acquistare un nuovo tiralatte all’ultimo minuto. Tuttavia, per tutte le madri, non importa quanti giorni liberi ottengono, a volte è impossibile essere lì ogni volta che il loro piccolo ha fame. Ci sono alcune cose che puoi fare per rendere l’allattamento un’esperienza più piacevole sia per la madre che per il bambino.
Una cosa che puoi fare è usare i tiralatte elettrici. Questi sono i più usati oggi, ma anche i tiralatte elettrici possono causare disagio quando sono in uso. Puoi alleviare parte di questo disagio acquistando un tiralatte elettrico senza fili che hanno meno probabilità di sfregare contro i tuoi seni, e che permette un pompaggio più facile e diretto. L’opzione senza fili rende anche più facile allattare da diversi luoghi, e anche posizioni, che altrimenti potrebbero essere scomode quando si usa un tiralatte elettrico. Un altro modo per ridurre il disagio è quello di esaminare i diversi tipi di tiralatte che sono disponibili. Ogni tipo di sistema di estrazione crea una diversa quantità di latte, ognuno dei quali ti dà un diverso livello di soddisfazione. Se tendi a preferire i tipi di latte dal sapore più dolce, allora probabilmente ti sentirai più a tuo agio ad usarli. D’altra parte, se preferisci la varietà più densa e cremosa, troverai che le espressioni volumizzanti creano un mix più soddisfacente tra il gusto del latte e la facilità con cui esce dalla bottiglia.
Quello che possiamo affermare con la massima sicurezza è che un tiralatte può essere davvero una soluzione ottimale da prendere quando si ha un bambino, e ci permette di avere anche la massima libertà se il bambino non si attacca al seno o se dobbiamo lasciarlo ai nonni ad esempio. Tirare il latte ci consente effettivamente poi di poterlo allattare quando si vuole senza aver alcun problema e non solo, con un tiralatte possiamo effettivamente avere a disposizione una quantità precisa di latte e sapremo con sicurezza quanto il nostro bambino ne ha bevuto.
Se vuoi leggere di più su quanto scritto e magari se vuoi acquistare un modello ideale di tiralatte ma non sai dove cercare, ti consiglio di approfondire l’argomento andando a leggere tutte le recensioni sui vari modelli e anche visitando il sito www.tiralattemigliore.it